Consulenza

Consulenza

Euristica e le consulenze


Perche scegliere Noi
Avvalersi di Euristica, per consulenze o verifiche di conformità, significa avere a disposizione professionisti con esperienze internazionali che garantiscono efficacia ed efficienza di risultato; contratti chiari, con obiettivi intermedi e finali condivisi; capacità di operare dalla piccola e media organizzazione fino alle più importanti multinazionali, dagli Enti alle Aziende Pubbliche.

LE CONSULENZE DI EURISTICA

Risk governance, diritto dell’informatica e supporto specialistico legale
Nei nostri gruppi di lavoro operano esperti nazionali di tecnologie dell’informazione e di diritto informatico. Siamo in grado di applicare capacità di gestione dei rischi nei settori dell’informatica, informatica giuridica e del diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie. Ed inoltre:

  • conformità legislativa nazionale ed internazionale, ed in attività di perizie e supporto a studi legali nazionali ed internazionali, aziende e Procure
  • Compliance, privacy e regulatory consulting
  • Conformità dlgs 231/01

Digital forensics e Perizie
Siamo in grado di operare servizi altamente qualificati di informatica forense, allo scopo di:

  • identificare, conservare, analizzare e documentare reperti informatici
  • presentare prove digitali valide in procedure civili e penali, così come in ambiti operativi interni a qualunque organizzazione richieda questo tipo di attività
  • garantire un livello di competenza tecnica e giuridica altamente qualificata e specializzata, al fine di analizzare sistemi digitali
  • garantire procedure conformi alle normative nazionali ed europee e alle best practises internazionali.

Vulnerability Assessment & Penetration Test
Ogni sistema informatico presenta una serie di vulnerabilità, insite nella sua architettura o causate da eventuali anomalie che, se opportunamente sfruttate, ne compromettono il livello di sicurezza. La conoscenza delle vulnerabilità fornisce gli elementi necessari per predisporre un adeguato piano di sicurezza attraverso:

  • Vulnerability Assessment e Penetration test, sono attività volte a ricercare ed individuare le vulnerabilità di un sistema di rete e a conoscere quali elementi della propria rete possono essere oggetto di attacchi e/o tentativi di intrusione non autorizzati; Ogni attività di questo tipo viene svolta secondo un protocollo di sicurezza che prevede test manuali mirati, con strumenti di verifica specifici, configurati per tenere conto delle peculiarità dell’ambiente analizzato, in modalità altamente personalizzata e progettata sulla base degli scenari realmente presenti nell’organizzazione.

Organizzazione dei sistemi informativi complessi e Gestione di patrimoni informativi e loro fruizione

  • Governo delle tecnologie informatiche
  • Gestione delle infrastrutture e problematiche di sicurezza
  • Infrastrutture IT e ambiti di security con grandi impatti.

Richiedi info




Con l'invio del modulo l'interessato autorizza al trattamento dei dati secondo il dlgs 196/03 e smi. Euristica s.r.l., in qualità di titolare del trattamento, garantisce il rispetto dei requisiti previsti. Informativa completa resa ai sensi dell'articolo 13 del dlgs 196/03 disponibile al link seguente: Privacy Policy.

* campi obbligatori

navigaz_soluz_gest
navigaz_crm
navigaz_progetti navigaz_sistemi_info
navigaz_web
navigaz_voip navigaz_consulenza
navigaz_privacy
pulsante_certificazioni