Privacy

Privacy

Affidati alla nostra consulenza privacy per evitare sanzioni


La PRIVACY (ai sensi del Codice in materia, il D.Lgs. 196/2003) oltre ad essere un obbligo di legge, è uno strumento per proteggere la propria riservatezza e difendersi dai comportamenti invadenti mediante la sua giusta applicazione.
Come ci si può tutelare? Dimostrando di aver operato nel modo corretto!
Euristica, a tal proposito, mette a disposizione uno staff tecnico certificato, in grado di verificare la sicurezza aziendale e fornire la documentazione necessaria all’adempimento degli obblighi minimi previsti dalla legge.

I vantaggi del nostro servizio:

  • Tutela aziendale e risparmio di spesa
    Prevenire, come si sa, è meglio che curare. Il costo di una consulenza privacy oggi, con relativo impiego di risorse e tempo, è inferiore alle possibili sanzioni amministrative irrogabili dal Garante (ad es. una banalità come un’informativa privacy inidonea può comportare sanzioni pecuniarie da 6.000 a 20.000 euro, per limitarci a uno dei casi minori) Se anche le ipotesi di sanzioni sul trattamento dei dati possono sembrare remote, ricordiamo che basta un ex-dipendente vendicativo oppure un concorrente aggressivo al corrente di una falla nel sistema privacy per avviare le procedure di accertamento presso il Garante e ricevere, così, una temuta ispezione della Guardia di Finanza.
  • Affidabilità e professionalità
    Euristica dispone di un team molto preparato, sempre a disposizione per chiarire ogni dubbio che la normativa può far nascere, compresi quelli riferiti all’utilizzo dell’infrastruttura di rete. Inoltre siamo in grado di impostare procedure automatiche per la sicurezza della rete aziendale
  • Aggiornamento Continuo
    Euristica organizza un corso di formazione annuale durante il quale esperti in materia aggiornano i partecipanti sulle novità legislative; al termine, viene rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della normativa.

consulenza privacy

Richiedi il tuo check-up gratuito




Con l'invio del modulo l'interessato autorizza al trattamento dei dati secondo il dlgs 196/03 e smi. Euristica s.r.l., in qualità di titolare del trattamento, garantisce il rispetto dei requisiti previsti. Informativa completa resa ai sensi dell'articolo 13 del dlgs 196/03 disponibile al link seguente: Privacy Policy.

* campi obbligatori

navigaz_soluz_gest
navigaz_crm
navigaz_progetti navigaz_sistemi_info
navigaz_web
navigaz_voip navigaz_consulenza
navigaz_privacy
pulsante_certificazioni