Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Lo scambio è un gioco da ragazzi


L’approvazione della Legge di Bilancio 2018 ha stabilito l’obbligo della fatturazione elettronica tra Privati a partire dal 1 gennaio 2019, obbligo che avrà decorso anticipato al 1 luglio 2018 per le aziende:

  • operanti nei settori della cessione dei carburanti
  • subappaltatrici di lavori per la Pubblica Amministrazione.

Il nuovo adempimento, già obbligatorio a partire dal 2014 per le aziende che detengono rapporti commerciali con la Pubblica Amministrazione, coinvolgerà tutte le imprese apportando una profonda trasformazione dei processi, da analogici a digitali, e dei rapporti con i clienti e fornitori.

Con la fatturazione elettronica le imprese dovranno essere in grado di attivare nuovi processi digitali che gestiscano l’intero ciclo della fattura: dalla generazione del le in formato XML, all’emissione o ricezione della fattura, no alla conservazione a norma per 10 anni.

Per supportare le imprese nel cambiamento, Euristica offre queste soluzioni software e digitali per automatizzare l’intero iter di fatturazione elettronica, attiva e passiva:

  • generazione delle fatture elettroniche PA e tra Privati in formato XML
  • invio delle fatture elettroniche XML, a Privati e Pubblica Amministrazione, tramite il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate • gestione del sistema di notiche sulla consegna delle fatture
  • ricevimento nel software Business delle fatture elettroniche emesse dai fornitori
  • firma digitale delle fatture elettroniche e conservazione a norma di legge per 10 anni.

Affidati a Euristica e ai suoi Partner per la gestione della fatturazione elettronica!

Porta la tua azienda nell’era digitale con soluzioni efficienti, che permettono di gestire in modo intelligente tempo e risorse.

Richiedi info




Con l'invio del modulo l'interessato autorizza al trattamento dei dati secondo il dlgs 196/03 e smi. Euristica s.r.l., in qualità di titolare del trattamento, garantisce il rispetto dei requisiti previsti. Informativa completa resa ai sensi dell'articolo 13 del dlgs 196/03 disponibile al link seguente: Privacy Policy.

* campi obbligatori

navigaz_soluz_gest
navigaz_crm
navigaz_progetti navigaz_progetti navigaz_sistemi_info
navigaz_web
navigaz_voip navigaz_consulenza
navigaz_privacy
pulsante_certificazioni